In collaborazione con Associazione Promozione Sociale Spazio 2.0

FORMAZIONE RIVOLTA AGLI INSEGNANTI

Come favorire il benessere dell'insegnante e migliorare la qualità dell'insegnamento in situazioni di bisogni educativi speciali. Dalla teoria alla pratica.

Obiettivi

Il processo di inclusione è complesso e rappresenta tuttora una sfida per la scuola italiana. In ogni incontro ci sarà una parte teorica, video, role playing e analisi dei casi in base all'argomentazione individuata e restituzione dell'argomento precedente che è stato implementato. Si vuole in questo modo fornire un percorso con anche una supervisione dei temi affrontati che verranno applicati dagli insegnanti. Questa modialità potrebbe essere il tentativo di dare senso e significato a soluzioni"su misura" alla necessità degli delle insegnanti e degli alunni, evitando inutili dispersioni di risorse.

Finalità

La finalità sarà di favorire il ben – essere di quanti agiscono nel contesto classe IN PARTICOLARE e nel contesto scuola IN GENERALE, fornendo ai docenti nuovi strumenti di lavoro (utilizzo di strategie cognitivo- comportamentali basate sull'ANALISI DEL COMPORTAMENTO), supportare l'attività educativa – didattica dei docenti per migliorare la qualità dell'insegnamento, il benessere degli alunni e permettere un clima di collaborazione ed inclusione reale nella realtà classe.

A BREVE VI FAREMO SAPERE PER IL NUOVO CORSO!!

Posti disponibili: 10

Il costo della formazione è di 180 euro a persona


Docenti

I docenti saranno la dott.ssa Chiara Ferrari, psicologa e analista del comportamento BCBA esperta di interventi psicoeducativi e formatrice di esperienza e la dott.ssa Silvia Marchesi professoressa, formatrice e coordinatrice progetti psicoeducativi.




Siamo onorati di ospitare

Master ABA di primo livello

Per maggiori informazioni visita il sito IESCUM, clicca qui per accedere alla pagina.
Presso la Mongolfiera si potranno attivare pacchetti ore di tirocinio previo accordo e disponibilità. Ci sarà inoltre la possibilità di fare le supervisioni.



A presto nuovi corsi

Stiamo lavorando per offrirvi nuovi servizi....

Sei interessato ai nostri corsi di formazione?


Vuoi quanche informazione più dettagliata?

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni dubbio!

Telefona al +39 392 4448344

Scrivici!